Disinfestazione

La B.A.D. Srl effettua efficaci sopralluoghi al fine di individuare il tipo di infestante per poi agire con trattamenti mirati al fine di risolvere il problema, abbiamo a disposizione tutte le attrezzature necessarie per intervenire in qualsiasi situazione esterno, interno edifici e sul verde sia in ambito privato che pubblico.

Per molti insetti possiamo programmare insieme a voi nell'arco dell'anno delle procedure preventive al fine di annullare o per lo meno abbassare i rischi di infestazione in base alla problematica del caso ed al contesto in cui vi trovate.


operatore sopralluogo


Per gli Enti Comunali dopo accurato studio dei punti critici del territorio effettuiamo trattamenti adulticidi e larvicidi al fine di contenere le infestazioni; i trattamenti adulticidi vengono fatti con l'utilizzo di appositi atomizzatori che erogano gli insetticidi certificati per uso civile e per il verde, il servizio viene svolto nelle ore notturne dopo preavviso ai cittadini, mentre gli antilarvali si svolgono durante il normale orario lavorativo e consite nel trattamento degli acquitrini che si creano nei vari punti del territorio comunale tra cui i tombini stradali che sono un classico focolaio per la proliferazione della zanzara.


Automatizzatore


Per le aziende del campo alimentare effettuiamo soluzioni ottimali per la redazione di piani di monitoraggio contro gli infestanti in ottemperanza delle metodologie H.A.C.C.P. e con le integrazioni di competenza dei relativi manuali.


OperatoreIl servizio di monitoraggio è tra tutti i servizi di disinfestazione il più recente in ordine di tempo, il suo sviluppo lo si deve quasi esclusivamente al D.L.155/97 (H.A.C.C.P.) riguardante l’igiene dei prodotti alimentari, la sua importanza la si evince dall’utilità che deriva dall’analisi e dallo studio attento, per prevenire e controllare l'esistenza di una infestazione. Troppo spesso si ricorre all’utilizzo di prodotti disinfestanti per prevenire eventuali infestazioni, diffondendo così nell’ambiente quantità considerevoli di prodotti disinfestanti, in realtà, realizzando un attento piano di monitoraggio, si potrebbe avere un quadro preciso a dettagliato dell’infestazione, limitando gli interventi alla necessità e solo ed esclusivamente a quelle aree focolaio di presenze.
 

 

 

 Tra gli infestanti per cui vengono in maggior modo richiesti i nostri interventi abbiamo i seguenti insetti:

 

 

BLATTE / SCARAFAGGI

blattella germanicaCon un sistema di prevenzione studiato in base alla vostra esigenza riusciamo oltre che ad eliminare la sua presenza anche a prevenirla nel tempo, per l'interno utilizziamo un innovativa esca in gel che ci permette di lavorare in sicurezza anche in presenza di persone all'interno degli edifici.

 

 

 

 

 

 

 

VESPE / CALABRONI

calabrone

Con l'aiuto della nostra attrezzatura specifica siamo in grado di eliminare i favi che vengono da loro creati in zone per voi pericolose dato che se infastiditi possono attaccare l’uomo pungendolo ed essere causa di gravi reazioni cutanee e provocare spesso shock anafilattici dalle conseguenze anche mortali.

Grazie ai nostri Tecnici specializzati per l'avori in quota possiamo operare nelle più disparate situazioni, dato che usualmente uno dei loro posti preferiti è il camino.

 



 

ZANZARE

zanzara

Le zanzare ed in particolare la Tigre sono il tormento per chi si vuole godere il tempo libero in giardino e per chi come nel campo della ristorazione organizza eventi in parchi e giardini, in questo caso con trattamenti mirati adultici ed antilarvali ripetuti dopo uno studio della situazione in cui vi trovate riusciamo a contenere notevolmente la problematica e farvi godere la vostra stagione calda.






 

CIMICI DEI LETTI

cimice dei letti

La Cimice dei letti è da qualche anno uno degli infestanti di rilievo del centro italia dovuta soprattutto ad un aumento di import-export e viaggiatori, anche qui ci siamo specializzati per la loro eliminazione in una prima fase e per le tecniche di prevenzione nel caso ad esempio di alberghi che con il via vai di persone sono i principali bersai di questo insetto.

 






FORMICHE

Formica


La formica grande lavoratrice è presente in quasi tutte le abitazioni , giardini e luoghi dove sono presenti alimenti, in particolare la loro presenza diventa importante nei periodi caldi e per questo insetto abbiamo messo a punto delle forti tecniche di eliminazioni tramite insetticidi liquidi, esche granulari o gel che vengono utilizzati a seconda della razza e del contesto in cui devono essere controllate. Anche per questo insetto possiamo effettuare oltre a dei trattamenti di eliminazione del problema momentaneo, per aree con problemi cronici è importante organizzare un calendario di trattamenti al fine di evitare altre infestazioni nel tempo.