Dissuasione Volatili

Operiamo con successo anche su sistemi di allontanamento e dissuasione volatili !

Nel nostro staff vantiamo Tecnici certificati per lavori in quota ed in fune che ci permettono di arrivare praticamente in ogni situazione !

La dissuasione e l’allontanamento dei volatili non e’ necessaria solo per la salvaguardia del patrimonio urbanistico pubblico e privato, ma anche perché’ il conglobarsi di piumaggio, guano o carcasse puo’ essere nocivo per la salute umana e per gli animali domestici, in quanto ambiente ideale per lo sviluppo di germi e batteri nonché sono una fonte di attrazione per ratti e topi.

Le nostre tecniche: 


dissuasori ad aghiDissuasori meccanici ad aghi
I volatili si posano generalmente su superfici come bordi e discendenti di grondaie, davanzali, cornicie travi. I dissuasori meccanici ad aghi grazie alle astine inacciaio non offrono una superfice stabile sulla quale il volatile può posarsi, inoltre essendo elastici non recano danni al volatile ed è unque un metodo di dissuasione incruento. Questo metodo è utile negli ambienti nei quali i volatili non sono soliti a nidificare, diversamente può risultare inefficace. L'installazione dei dissuasori ad aghi è economica, resistente nel tempo e non richiede manutenzione, può risultare invasiva dal punto di vista estetico.





rete antivolatileReti antintrusione
La rete è in polietilene restinte ai raggi U.V. e alle intemperie. Risulta una tecnica adatta per quei luoghi dove i volatili sostano e nel peggiore dei casi nidificano.Praticamente la rete impedisce l'ingresso nei luoghi come sottogronde e sottotetti , cavedi, chiostre e loggette e celle campanarie ed altri luoghi dove i volatili indisturbati e al riparo possono riprodursi.
Esteticamente la rete, che può essere di colore nero o pietra, risulta accettabile alla vista e visibile soltanto ad una distanza ravvicinata, inoltre essendo di 1 mm di diametro non blocca la luce permettendo ai raggi solari di penetrare e riscaldare gli ambienti.



 

 

filo ballerinoIl Sistema a filo tipo Birdwire è un sistema meccanico a filo teso e ballerino; esso è costituito da fili in acciaio con un diametro di 0,7 mm di diametro, rivestiti di una sottile pellicola di polietilene e tesi tra montanti specifici con piccole molle in   acciaio inox; i montanti sono bloccati alla struttura per mezzo di tasselli di nylon o fissati a travi metalliche o ad altre superfici con colle speciali o morsetti a vite. L'instabilità crea il disagio per i volatili.
Il sistema di dissuasione a birdwire è ottimo per aree quali davanzali, corrimano, tiranti, cavi sospesi etc. considerate aree a "bassa pressione" per i pennuti.





sistema elettrificatoIl sistema elettrostatico Le superfice che sono oggetto si soste da parte dei volatili vengono fatte attraversare da una coppia di fili conduttori, generalmente in materiale acciaio inox, la tensione che generano (a potenza bassissima) è sufficente per dissuadere il  volatile ad appoggiarsi sulla superfice e risulta allo stesso tempo innocua sia per il volatile che per l'uomo. Generalmente questo sistema è composto da un tracciato dal tracciato di fili conduttori e da una centralina che alimenta il sistema, a sua volta la centralina può essere alimentata dalla tensione di rete o da un sistema fotovoltaico. Può essere installato sia al chiuso che all'aperto.





gel otticoIl gel ottico da noi utilizzato è un prodotto tecnologicamente nuovo, contiene olii naturali ad uso alimentare per allontanare gli uccelli da qualsiasi struttura senza recare loro del danno. Le caratteristiche di questo gel sono tali da cambiare immediatamente il comportamento dei volatili.

La luce ultravioletta emessa dal gel appare agli uccelli come una fiamma, inoltre la deterrenza visiva è aumentata dal fatto che gli olii naturali sprigionano odori che sono ripugnanti all’olfatto e al gusto dei volatili.

Questa soluzione di deterrenza non danneggia le costruzioni o le strutture, puo’ essere utilizzato al chiuso o all’aperto, ed è stato installato in migliaia di siti commerciali in tutto il mondo, nei porti, negli areoporti, basi militari, stazioni ferroviarie, sui ponti, sugli edifici pubblici e in molti altri luoghi in cui gli uccelli sono un fastidio o un rischio per la salute.

 

 

 

Disponiamo anche di sistemi professionali ad ultrasuoni, ottici e sonori.