Derattizzazione

Siamo altamente specializzati nella lotta contro topi, ratti ed altri roditori molesti.

cattura topo 

Dopo una esperienza decennale nella lotta contro questi infestanti abbiamo messo a punto specifiche tecniche per eliminare i vostri più disparati problemi dovuti a questi animali che sono inquilini abituali di soffitte, magazzini, stalle e cantine, si nutrono pressoché di qualsiasi sostanza commestibile e possono arrivare a rosicchiare materiali di vario genere, dal legno al cemento, contaminando con feci ed urine le derrate alimentari con cui vengono a contatto e causando per giunta gravi danni a contenitori ed imballaggi.

Anche qui come per gli insetti una volta risolto il problema se esistente siamo in grado di effettuare una sistema di prevenzione specifico per la vostra abitazione o azienda, e nel campo alimentare secondo Norma HACCP con relativa documentazione.

Il servizio di monitoraggio è tra tutti i servizi di disinfestazione il più recente in ordine di tempo, il suo sviluppo lo si deve quasi esclusivamente al D.L.155/97 (H.A.C.C.P.) riguardante l’igiene dei prodotti alimentari, la sua importanza la si evince dall’utilità che deriva dall’analisi e dallo studio attento, per prevenire e controllare l'esistenza di una infestazione. Troppo spesso si ricorre all’utilizzo di prodotti disinfestanti per prevenire eventuali infestazioni, diffondendo così nell’ambiente quantità considerevoli di prodotti disinfestanti, in realtà, realizzando un attento piano di monitoraggio, si potrebbe avere un quadro preciso a dettagliato dell’infestazione, limitando gli interventi alla necessità e solo ed esclusivamente a quelle aree focolaio di presenze. 


topo comuneIl Topo Comune

Il topo comune è un piccolo mammifero roditore della famiglia dei Muridi. Viene anche chiamato topo domestico, per differenziarlo dal topo selvatico. Si tratta della specie di gran lunga più diffusa del genere Mus, rappresentato nel Mondo da una quarantina di specie: il topo domestico si può infatti trovare comunemente in quasi tutti i paesi del mondo, spesso al fianco degli umani, che involontariamente gli procurano vitto ed alloggio, ma non sempre in armonia con loro, in quanto i topi possono arrecare danni anche ingenti alle colture ed alle dispense di cibo, oltre a rendersi vettori di una serie di malattie, come la leptospirosi.



 


ratto norvegicoIl Ratto Norvegico

Il ratto norvegese, noto anche come ratto marroneratto grigioratto delle chiavichesurmolotto o pantegana è un mammifero roditore della famiglia dei Muridi. È la specie più comune e diffusa di Rattus, presente praticamente in tutto il mondo; in Europa ha soppiantato il preesistenteratto nero (R. rattus) fra la fine del Medioevoe la Rivoluzione Industriale.




 

 

 

 

 

 

 

Tra i pochi in Italia Specializzati nella cattura di Talpe e Nutrie ! 

Usuali molestatori di orti e giardini ora non sono più un problema, con il nostro aiuto potete coltivare il vostro orto o godervi il vostro prato tranquilli.

 

talpagallerie talpa

 

La talpa

(Talpa europaea) è un mammifero socorimorfo appartenente alla famiglia dei Talpidi.








nutria

Le Nutrie

La nutria (Myocastor coypus), detta anche comunemente castorino, è un mammifero roditore originario del Sud America, unica specie vivente del genere Myocastor e della famiglia Myocastoridae.Roditore di grandi dimensioni, con lunghezza della testa e del corpo tra 430 e 635 mm, la lunghezza della coda tra 255 e 425 mm, la lunghezza del piede tra 120 e 150 mm, la lunghezza delle orecchie tra 25 e 30  e un peso tra 5 e 10 kg, talvolta fino a 17 kg. I maschi sono solitamente più grandi delle femmine.